Indirizzo
Via dei Banchi Nuovi, 10 | Roma
Area di artigianato
Arte e gallerie
Inizio attività
—
La storia di Acanthus ha inizio nell’ormai lontano 1988. È infatti in quegli anni che Mirella Onofri, futura fondatrice, inizia il proprio percorso di decorazione artistica e di collaborazione con architetti di Roma, forte di una solida formazione pittorica e di un’ottima conoscenza di tecniche artistiche antiche, come affresco e tempera all’uovo.
Dopo dodici anni di esperienza, nel 2000 nasce lo Studio d’Arte e Decorazione Acanthus, un luogo dove tradizione e creatività si fondono per realizzare opere uniche, arredi e decorazioni di pregio, spesso su commissione. Con l’altissimo scopo di preservare il sapere artigianale coniugandolo con un’estetica attuale, nascono artefatti realizzati interamente a mano, con materiali selezionati – terre naturali, colle animali, foglia d’oro – garantendo autenticità e durata nel tempo.
“Il passare degli anni”, racconta la titolare, “non potrà mai cambiare il valore della progettazione e della realizzazione artistica che trae spunto dall’enorme patrimonio artistico e culturale italiano: un valore costantemente richiesto da intenditori italiani e stranieri”.