Indirizzo
Via dei Banchi Nuovi, 2 | Roma
Area di artigianato
Gioielli e accessori
Inizio attività
1990
Bibelot non è una semplice bottega del vintage: è un viaggio nel tempo. Fondata nel 1990 da Claudia Namen, attuale titolare, e sita in via dei Banchi Nuovi, al suo interno è possibile trovare bigiotteria e preziosità di epoche diverse, dagli anni ‘20 agli anni ‘80.
“A partire dai primi del ‘900”, spiega Claudia, “i bijoux iniziano a prendere quella strada che li porterà a essere costume jewelry. Portati definitivamente alla ribalta dalle fantastiche creazioni della Costume American Jewelry degli anni ’40, e dalle prestigiose firme di Coro, Trifari, Monet, Miriam Haskell, Sara Coventry, Vendome e Lisner, oggi sono ormai diventati pezzi molto noti nell’ambito del collezionismo importante e colto”.
Le collezioni proposte da Bibelot comprendono soprattutto pezzi vintage originali, in particolare con un’importante presenza di esemplari degli anni ‘50 e ‘60. Moltissimi pezzi tra collane, bracciali, orecchini, spille, lampadari, cappelli e borsette raccontano l’evoluzione della moda a partire dai primi anni del ‘900.