Franco Er Marmista

Indirizzo
Via di Panico, 38 | Roma

Area di artigianato
Antiquariato e laboratori artistici

Contatti
+39 333 694 6687
+39 06 688 025 06

Inizio attività
1930

Chi vive in zona, la conosce come una delle più storiche botteghe del quartiere. Chi vive a Roma da molti anni, ne ha sentito parlare almeno una volta. I marmi di Francesco Russo, nella Capitale, sono un’istituzione. Lo stesso titolare, per tutti Franco Er Marmista, è un’istituzione.

Dopo aver ereditato la bottega da colui che l’aveva aperta nel 1930, Federico Rossi, Francesco ha portato abilmente avanti la tradizione artigianale della lavorazione del marmo, affermandosi come professionista di fiducia dell’aristocrazia romana. Attori, politici, sportivi, nel corso dei decenni, hanno richiesto i servizi di Franco all’interno di abitazioni private, ville e uffici. E lui, con dedizione, competenza, esperienza e una grande dose di umiltà, ha sempre portato a termine ogni lavoro in modo impeccabile.

Presso il suo laboratorio prendono forma creazioni di pregevole fattura e pezzi di ogni epoca trovano vita nuova. In bottega, infatti, viene eseguito anche il restauro di caminetti antichi, sculture, vasche e fontane in pietra. Tutto, sempre, con la stessa passione che ha convinto il giovane Franco a iniziare la propria avventura.

Potrebbero interessarti anche...