Galleria Lombardi

Indirizzo
Via di Monte Giordano, 40 | Roma

Area di artigianato
Arte e gallerie

Inizio attività
dal 1977

Inaugurata a Roma da Enrico Lombardi nel 1977, la Galleria Lombardi si occupa prevalentemente di commercio artistico, oltre a voler offrire un significativo contributo alla sensibilizzazione culturale, attraverso la divulgazione del valore delle opere.

A Roma, già negli anni Sessanta, erano presenti la Galleria La Vetrata di Roberto Lombardi, fratello di Enrico, e la Galleria Nuovo Vertice di Osvaldo Lombardi, suo padre. Dal 2014 la direzione artistica della Galleria Lombardi è stata assunta da Lorenzo Lombardi, in continuità con la storia della famiglia. Dati i sessant’anni di storia delle Gallerie, ancora oggi Lorenzo si dedica ai maestri storici della Scuola Romana, ma anche ad artisti più congeniali al mercato contemporaneo. Enrico Lombardi, occupandosi di insegnamento, ricopre oggi il ruolo di consulente strategico della Galleria.

“Vogliamo mantenerci al passo con i tempi”, spiegano i titolari, “cercando però di restare fedeli ai valori che ci hanno condotto fin qui: serietà, dedizione, amore per questo lavoro”. Oggi la Galleria Lombardi eroga servizi di consulenza per depositi, organizzazione eventi, restauro di opere contemporanee, perizie, transazioni fra privati, ma anche corsi di economia e mercato dell’arte.

Potrebbero interessarti anche...