Indirizzo
Via dei Banchi Nuovi, 58 | Roma
Area di artigianato
Gioielli e accessori
Inizio attività
2014
Kimi Te Jewels è un laboratorio artigianale dove le tecniche tradizionali incontrano un’estetica globale. Ogni pezzo è realizzato a mano, fondendo ispirazioni culturali diverse con una lavorazione attenta e curata. Le creazioni, in bronzo, argento e altri materiali scelti, raccontano storie che attraversano culture, celebrando l’individualità e una bellezza senza tempo.
Nato nel 2014 come espressione personale e artigianale dall’intraprendenza di Kim Trudy Viray, designer originaria di Manila e residente a Roma, il brand fonde tecniche tradizionali e spirito cosmopolita per creare gioielli che raccontano storie di natura, identità e culture intrecciate. Ogni pezzo è realizzato e scolpito a mano con cura, arricchito dalla formazione in gemmologia della fondatrice.
“Il centro storico di Roma”, spiega Kim Trudy Viray, “è una fonte continua di ispirazione, nei suoi vicoli, nei sapori, nei gesti quotidiani delle persone. Il nostro quartiere è vivo, stratificato, ricco di storie che si intrecciano, proprio come i gioielli che creo. Qui le mie radici si allungano e si mescolano, trovando spazio tra lingue e culture diverse. Parlare italiano, inglese, cinese e filipino mi permette di costruire connessioni autentiche con chi entra nel mio spazio: da ogni incontro nasce uno scambio, spesso anche un’amicizia. Si tratta di un tassello prezioso per il mio lavoro”.