Indirizzo
Via degli Orsini, 21C e 45 | Roma
Area di artigianato
Architettura, design e restauro
Gioielli e accessori
Contatti
+39 339 874 3367
Inizio attività
2013
Dall’amore per l’arte, per la scultura e per le lavorazioni artigianali nasce nel 2013 lo Studio Design di Patrizia Corvaglia. Un luogo dove il metallo prende letteralmente vita, per essere applicato con creatività all’oreficeria e all’interior design. La lavorazione dei metalli è sempre stata una delle anime più identificative di via dei Banchi Nuovi. Nello spazio del civico 45, che oggi ospita lo Studio, lavorò Benvenuto Cellini.
Con il suo lavoro, Patrizia Corvaglia attualizza una tradizione ultracentenaria, pur mantenendone intatto il valore umano e artigianale. Poiché “l’artigianalità è un valore non negoziabile”. Dal concetto al pensiero, dal pensiero alla forma, ogni gioiello trasmette l’unicità di chi lo indossa o addirittura – nel caso delle creazioni personalizzate – lo commissiona.
A partire dal 2004 le collezioni di Patrizia Corvaglia sono state presentate in diverse esposizioni nazionali e internazionali. Tra le collaborazioni più prestigiose figura quella con il Museo Nacional del Prado di Madrid.