Indirizzo
Via degli Orsini, 36 | Roma
Area di artigianato
Gioielli e accessori
Inizio attività
—
Artigianato orafo e gemmologia si incontrano per dare vita a un’esperienza unica, nello spazio creativo di Tàndem. Tra le più giovani attività della zona, Tàndem realizza gioielli che si distinguono per l’alta artigianalità orafa, per la competenza gemmologica e per la progettazione su misura.
Passione per il gioiello made in Italy, approccio raffinato e consulenziale: i fondatori Filippo Testa e Clemente Vita hanno sempre avuto le idee chiare. “La nostra visione”, racconta Filippo, “è quella di un lusso consapevole, in cui il valore non sta solo nella preziosità della materia, ma nell’unicità del legame che si crea tra oggetto e persona”.
“La produzione si è evoluta in modo organico, seguendo due direttrici fondamentali: l’affinamento tecnico e l’ascolto delle persone. All’inizio, il focus era sulla realizzazione di pezzi unici. Con il tempo, abbiamo integrato competenze gemmologiche e strumenti di analisi avanzata per selezionare con precisione pietre di qualità, potenziando così l’aspetto tecnico e consulenziale del nostro lavoro”, conclude il co-fondatore.