Indirizzo
Via dei Banchi Nuovi, 1 | Roma
Area di artigianato
Arte e gallerie
Inizio attività
—
Come ogni sogno realizzato che si rispetti, anche l’apertura di The Floor fu ispirata dalla passione e volontà: due qualità che spinsero Cristina Brunetti a pubblicizzare il lavoro dell’artista Giulio De Gennaro e del suo maestro Baldo Diodato, aprendo successivamente all’esposizione di altri meritevoli artisti contemporanei.
Galleria d’arte contemporanea tra le più apprezzate della Capitale, The Floor si è inserita alla perfezione nel contesto locale, caratterizzato dalle molteplici attività artistiche e artigianali, e ha contribuito attivamente al rilancio di via dei Banchi Nuovi come una delle principali vetrine di Roma.
Sono passati anni dalle prime fasi di promozione, diffusa inizialmente dal semplice passaparola e fruita da una clientela soprattutto locale: oggi The Floor Art Gallery vanta un profilo internazionale. La sua missione, tuttavia, resta intatta: promuovere l’arte contemporanea e i nuovi movimenti artistici presenti sul territorio. “E questo”, afferma la sua fondatrice, “non potrà mai essere messo in discussione”.