Indirizzo
Via dei Banchi Nuovi, 26 e 27 | Roma
Area di artigianato
Antiquariato e laboratori artistici
Contatti
+39 06 688 056 60
Inizio attività
Anni ’70
Nel cuore di Roma, lungo l’antica via Papalis, da sempre cuore pulsante di storia, arte e artigianato, nasce negli anni Settanta l’attività di Luciano Prili. Una lunga storia di ricerca e dedizione, che lo ha portato al recupero e alla valorizzazione di opere e arredi in tutta Italia, oltre che al restauro e alla ricollocazione di capolavori spesso dimenticati.
Affiancato da un team di esperti restauratori, Luciano Prili dà nuova vita a opere e arredi presso privati ed enti pubblici. Nel corso degli anni Antichità ha collaborato attivamente all’allestimento di importanti sedi governative e diplomatiche. La sua passione e l’incommensurabile competenza nell’ambito del collezionismo e restauro di opere antiche, hanno portato Luciano Prili a essere nominato Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
“Questo mestiere”, afferma il fondatore di Antichità, “richiede una passione per l’arte e la storia, una vasta conoscenza delle tecniche di produzione degli oggetti e delle diverse epoche storiche, nonché una grande professionalità. Valori che, a prescindere dallo scorrere del tempo, restano centrali, oggi come in futuro”.