Indirizzo
Via dei Banchi Nuovi, 21B | Roma
Area di artigianato
Arte e gallerie
Contatti
+39 347 373 7656
Inizio attività
1988
Dal 1988 la Galleria Sinopia è un punto d’incontro unico tra arte contemporanea, design, antiquariato ed eccellenza manifatturiera. Fondata da Raffaella Lupi, esperta in storia delle arti antiche e moderne, la Galleria recupera la tradizione della bottega rinascimentale, trasformandola in un hub creativo dove l’antico e il contemporaneo dialogano e si fondono.
Le associazioni proposte sono sorprendenti: l’eleganza dell’arredo antico convive con la forza visiva dell’arte contemporanea, accostando opere di epoche diverse con un’attenzione particolare alla scultura ceramica, alla fiber art e al design artistico.
Dal 2011 alla ricerca della Galleria si unisce Cloe Berni, architetto di interni e paesaggista, che sperimenta qui un dialogo tra ambiente naturale e paesaggio domestico. Insieme, le due direttrici esplorano un nuovo concetto di armonia, attraverso Arte, Design e Natura.
In quasi 40 anni di attività Galleria Sinopia è divenuta un riferimento non solo per i residenti del quartiere, ma per gli architetti, i designer e più in generale per ogni singolo appassionato d’arte della Capitale. E come, proprio come l’arte, anche la passione e la professionalità dei suoi gestori perdurano immutabili nel tempo.